( Campolombardo - Pratovecchio Stia AR) Usciremo con gli asinelli in una edizione invernale della famosa Asinovia di Febbraio, che tanto successo riscuote tra le coppie di appassionati di asini: questa volta l’itinerario volge oltre le colline che circondano l’asineria e si dirige verso il Castello di Romena, nei pressi del quale sarà consumato un godurioso pasto a base di affettati e formaggi prodotti artigianalmente e altre delizie (non compreso nel prezzo).
Arrivati in asineria sarà il momento delle conoscenza con il vostro asinello che via accompagnerà durante il trekking: un pò di coccole per instaurare il feeling necessario e si parte alla volta della passeggiata con il vostro fido compagno di passeggiata.
La pausa pranzo, che attende tutti i partecipanti che ne faranno richiesta, è di quelle strepitose! Per tutti gli amanti del genuino prodotto tipico artigianale fatto con cura e passione, vi aspetta un breack rigenerante per il palato e per lo spirito a base di formaggi freschi e stagionati, affettati e assaggi di grigliata di suino.
Dopo la pausa pranzo, con calma…molta calmaa! rientreremo alla base.
INFO TECNICHE
Punto incontro: Campolombardo (Pratovecchio Stia, AR)
Difficoltà: E = escursionismo
Lunghezza: 14km
Durata: 6h
Dislivello 120mt
Punti di interesse: Attività di conoscenza e avvicinamento all’asino, esperienzialità legata alla preparazione per il trekking collinare, curiosità e tradizioni locali, prodotti locali e tipicità gastronomiche.
Non sono ammessi cani.
In caso di pioggia o maltempo l’escursione potrebbe essere rimandata. In quel caso sarete avvisati tempestivamente.
Escursione non adatta ai minori di anni 8.
Possibilità di acquisto prodotti locali. Pranzo euro 20,00 cad.
Per prenotare https://arezzointour.regiondo.it/outdoor-experience