30/06/2021 Camaldoli ( Poppi) E' la novità che vi proponiamo per il mese di Giugno dedicata a un risveglio muscolare profondo!
Un mix per riappropriarsi della capacità di muoversi nel bosco grazie alla camminata nelle suggestive foreste dell'Appennino e alla sessione di ginnastica in ambiente naturale.
Una passeggiata con le nostre guide dedicata alla foresta e alle caratteristiche naturalistiche uniche che la contraddistinguono: sarà un buon momento per dedicarsi a conoscere gli aspetti meno consueti delle aree verdi che caratterizzano la splendida Valle del Casentino e il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, potente scrigno di biodiversità e sorprendete in ogni stagione...basta solo guardarle con l'occhio allenato!
In sosta presso un panoramicissimo punto sommitale o uno scrosciante ruscello, sarà il momento per dedicarsi ad alcuni semplici e pratici esercizi per completare il risveglio di ogni singolo muscolo, sotto l'occhio esperto di istruttori qualificati...in totale calma e godendo di tutta l'energia che la montagna saprà regalarci!
La ginnastica nel verde del Casentino e' un'esperienza per avvicinare il nostro io alla natura; la ginnastica sensoriale è un modo per imparare a muoversi attraverso le emozioni generate dai sensi.
Esercizi dolci tratti dallo stretching e dal pilates, per rilassare mente e corpo lasciandosi cullare dagli elementi e dai suoni della natura.
In ascolto del nostro corpo in movimento e in armonia con cio' che offre la natura, per riscoprire la parte autentica di noi stessi.
Lunghezza 5,0 km circa ( totali e complessivi). Grado di difficoltà: Facile
Costo a partecipante: € 25,00 ( servizio guida escursionistica e seduta ginnastica a cura di tecnici specializzati)
Mattina
Ritrovo ore 10:30 con rientro alle ore 15 circa
Pomeriggio
Ritrovo ore 16 con rientro alle ore 21 circa
(nel caso gli scritti all'attività di ciascun turno non siano sufficienti a confermarla sarà realizzato un turno unico)
Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo una mail a prenotazioni@altertrek.it indicando nome, n° dei partecipanti e recapito telefonico.
La nostra mail di risposta sarà anche occasione per inviarvi i dettagli sul luogo di realizzazione e le possibili soluzione anche per il pranzo ( contributo a parte).
Consigliamo di portare con voi almeno 1l d'acqua, abbigliamento escursionistico idoneo alla quota ( si arriva anche fino a 1500 m circa ), scarponi trekking per la camminata e asciugamano o telo da stendere a terra.
L'iniziativa di AlterTrek - Idee per l'escursionismo in Casentino - Toscana si adeguerà alle misure sanitarie ANTI COVID 19 che saranno previste e vigenti.
Comunichiamo che l'evento è riferito ad una possibile programmazione, che però necessità di essere confermata alla luce della situazione sanitaria di Giugno 2021.
In risposta vostra mail di prenotazione sarà inviato un piccolo vademecum informativo a cui vi preghiamo di attenervi.
La realizzazione sarà confermata per sms qualche giorno prima.
info 3200676766
www.altertrek.it
Con la partecipazione alle nostre escursioni si sottoscrive il regolamento e ci si impegna a rispettarlo in ogni sua parte.
https://altertrek.wordpress.com/regolamento/