Domenica 14 settembre
PREMILCUORE IN “ESCURSIONE” - Il Mulino Mengozzi di Fiumicello

Il Centro Visita di Premilcuore, in collaborazione con la guida parco Salvatore Valente, organizza un’escursione, adatta anche ai bambini, dedicata alla scoperta di uno dei mulini storici di Premilcuore.
L’escursione si terrà in occasione del festival di MACINARE CULTURA e il mulino sarà visitabile anche all’interno e messo in funzione.

Percorso ad anello. L’escursione si svolgerà sul Sentiero Natura di Fiumicello, lungo il quale, oltre al mulino, si incontreranno diversi interessanti punti tappa, che permetteranno di scoprire alcuni elementi e alcune tracce del paesaggio agricolo tradizionale, ormai appartenenti al passato.
Itinerario: Fiumicello – Mulino Mengozzi – La Cavina – Fiumicello
Lunghezza: 2 km – Dislivello: 110 m – Durata: 2 ore circa

Ritrovo: ore 9:00 presso il Centro Visita di Premilcuore (Via Roma, 34 Premilcuore), poi spostamento con mezzi propri presso il punto di partenza
Munirsi di: acqua, eventuali snack (pranzo al sacco se ci si vuole fermare a pranzare presso i Mulini)
Abbigliamento: indumenti comodi, scarponi da trekking, copricapo, k-way

Per informazioni e prenotazioni:
Tel: 353 4087344 (anche WhatsApp) – 0543 1580655
E-mail: cv.premilcuore@parcoforestecasentinesi.it
Negli orari di chiusura inviare whatsapp o e-mail, riceverete risposta appena possibile.