Domenica 1 Ottobre, ore 9.15, Bagno di Romagna (FC)

Giro ad anello nell'area wilderness del Fosso del Capanno, con partenza dal piccolo borgo restaurato delle Gualchiere, insediamento paleoindustriale documentato dalla prima metà del Cinquecento, fino a raggiungere il bivacco di Nasseto, antica osteria posta sulla Via Romea Germanica verso il Passo di Serra, che già nel Medioevo metteva in comunicazione la Romagna con la Toscana e Roma.

Lunghezza: 9 km Dislivello: +/- 500

RITROVO: Ore 9.20 presso il piazzale davanti al borgo delle Gualchiere, Bagno di Romagna (FC)
INDICAZIONI STRADALI: https://goo.gl/maps/YTcH7NguiZcpJmGV9

COSA PORTARE: Pranzo al sacco, acqua (almeno 1,5L), scarponi da trekking obbligatori, snack/frutta secca, giacca impermeabile e un cambio da tenere in auto. Bastoncini da trekking consigliati.

Il compenso per la guida è di 15€ (si rilascia regolare fattura).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
L'evento si realizzerà con un numero minimo di partecipanti.

INFO E PRENOTAZIONI:
contattare la guida Carolina Balbi, associata e assicurata AIGAE, al 340 8803708 (anche via WhatsApp)
e-mail: emozionenatura@gmail.com
Sito: www.emozionenatura.net
Facebook: EmozioneNatura (Carolina Balbi GAE)
Instagram: emozionenatura_carolina_balbi

La partecipazione all'escursione prevede la lettura e l'accettazione del regolamento: https://www.emozionenatura.net/regolamenti/ - Per partecipare all'escursione occorre scaricare e compilare il modulo di partecipazione da consegnare alla guida il giorno dell'escursione.

La guida si riserva di non ammettere all'escursione chi non avesse un abbigliamento/attrezzatura adeguati e di annullare o modificare il percorso in base alle condizioni meteorologiche.