Immagine news: 

Anello 3 del progetto "Da Rifugio a Rifugio"

Continua il nostro viaggio per conoscere i percorsi del progetto "Da rifugio a rifugio". Una delle guide "Consigliate dal Parco" e uno dei gestori dei punti tappa del progetto ci guideranno alla scoperta dell'anello 3.

Si tratta di un percorso impegnativo per lunghezza e dislivello, che ci consente di attraversare alcune tra le aree di maggior interesse naturalistico del Parco nazionale, oltre ad alcuni siti di importanza storica e religiosa unici nel loro genere: dall'Eremo di Camaldoli, passando per la magnifica foresta della Lama, alla diga di Ridracoli e il suggestivo altopiano di San Paolo in Alpe.

“Da rifugio a rifugio” è un progetto che propone, a chi vuole trascorrere qualche giorno sui sentieri dell'area protetta, alcuni anelli di tre giorni (con due pernotti) di collegamento tra strutture ricettive per escursionisti.

Non solo rifugi, ma anche agriturismi, locande e vecchi poderi che sapranno offrirti il meglio dell’ospitalità rurale, immersi nella tradizione locale e in un territorio ricco di storia e di natura, certi di una calorosa accoglienza all’arrivo presso le strutture coinvolte. 

Prima di intraprendere i percorsi ti raccomandiamo di verificare lo stato di percorribilità dei sentieri sul sito del Parco oppure contattare gli uffici turistici.

Guarda il video completo sul nostro canale YouTube! 

Qui maggiori informazioni sul progetto e sui percorsi

Riprese, montaggio e foto: Matteo Perini