Immagine news: 

E' uscito il nuovo numero della rivista

Tanti spunti e informazioni da scoprire sul mondo delle Aree protette regionali e sulla conservazione della natura.

Dal 2004 ad oggi la rivista Storie Naturali ha raccontato le principali iniziative promosse e realizzate dai parchi e dalle riserve naturali dell’Emilia-Romagna ed è stata uno strumento efficace per illustrare le politiche regionali in questo settore.

Tra le sezioni della rivista, sempre molto importante si è rivelata quella dedicata alla Natura protetta, per conoscere la biodiversità regionale attraverso censimenti, ricerche e progetti su flora, fauna e habitat.

Il nuovo numero, ormai il decimo, tratta nuovi ed interessanti argomenti che spaziano dal prestigioso riconoscimento dell’Unesco alla Riserva Integrale di Sasso Fratino, alle nuove Misure di conservazione della Rete Natura 2000; ai progetti sul turismo dell’AVP501 Endurance Trail e Hiking Europe, ai progetti Europei come il progetto Life Eremita con le nuove azioni di captive breeding.

La potete trovarla On line sul sito della Regione Emilia-Romagna, oppure in formato cartaceo reperibile nei Centri visita delle aree protette, presso l’URP e l'Archivio Cartografico della Regione Emilia-Romagna acquistabile presso geoportale.