Immagine news: 

Rai Cultura in collaborazione con il MiBAC, ha realizzato cinquantaquattro pillole e cinque documentari per raccontare la bellezza dei siti del Patrimonio Mondiale dell'Unesco.

La “pillola” che ha visto protagonista il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, dal titolo "“Antiche faggete primordiali dei Carpazi e di altre regioni d’ Europa”, andata in onda nei giorni scorsi è ora visibile su Raireplay insieme e nel canale youtube del Parco.

Il documentario di 50 minuti dal titolo Paesaggi Naturali ” relativo ai Beni Unesco Ambientali (Foreste Vetuste, Dolomiti, Isole Eolie ecc.) sarà trasmesso su Rai Storia il 24 dicembre ore 21,10 e in replica il 25 dicembre alle ore 09.30 e il 26 dicembre alle ore 17.30. E sarà poi archiviato su Raiplay a questo indirizzo:

 https://www.raiplay.it/programmi/sitiitalianidelpatrimoniomondialeunesco/

Il video è stato girato direttamente dalla troupe di Rai storia nel mese di settembre ed è stato utilizzato parte del video su Sasso Fratino diretto da Marco Civinelli “Le meravigliose foreste vetuste di Sasso Fratino e delle Foreste Casentinesi”.

Foto: Sasso Fratino di Alessandro Cappuccioni