Immagine news: 

I primi programmi spaziali con equipaggio umano (1961 - 1966)

Attraverso una serie di conferenze dedicate, sarà ripercorsa la corsa allo spazio e alla conquista della Luna: dalle origini del volo spaziale al primo satellite artificiale, lo Sputnik (sabato 22 giugno); dai primi programmi spaziali sovietici e americani con equipaggio umano (domenica 7 luglio) al programma spaziale americano Apollo e il grande balzo verso la Luna (sabato 13 luglio) per giungere, infine, alla Notte della Luna (sabato 20 luglio).

Una appendice riguardante i risultati scientifici nella conoscenza del nostro satellite naturale ottenuti grazie alle missioni Apollo avrà luogo sabato 5 ottobre.

Gli incontri, con inizio alle 21:15, saranno accompagnati da filmati d’epoca, musiche, curiosità … e altre sorprese.

Al termine della conferenza visita guidata alla struttura e osservazione del cielo con esperti astrofili, sia ad occhio nudo che con i telescopi messi a disposizione dal Planetario del Parco.

Il costo per evento è di 5 euro, gratuito per i bambini sotto i 7 anni. Per informazioni e prenotazioni contattare la Società Cooperativa Oros (0575.557247, 335.6244537, info@orostoscana.it) oppure l’Ufficio Promozione del Parco Nazionale (0575.503029,  promozione@parcoforestecasentinesi.it)

Potete consultare il programma completo su: https://www.parcoforestecasentinesi.it/it/multimedia/mappainterattiva/strutture-didattico-informative/planetario