Domenica 25 settembre 2016

a Bagno di Romagna (FC)

 “OMAGGIO A GIORGIO CELLI” 

LA 26ª EDIZIONE “POESIA E NATURA NEL PARCO 2016”
per la salvaguardia della natura attraverso la mediazione della creatività artistica e letteraria per il rispetto di un ambiente a misura d’uomo, sul tema:
“C’è chi pensa che la natura sia buona e finisce nelle fauci della tigre c’è chi pensa che la natura sia malvagia e abbatte a colpi di fucile la tigre…” (versi tratti dalla poesia “La tigre” dall’opera Esopario del poeta Giorgio Celli, Edizioni L’Ortica 1991)

Al convegno partecipano: Dr. Luca Santini Presidente del Parco, Dr. Sergio Paglialunga Direttore del Parco; Prof. Oscar Bandini Storico ed esperto del territorio del Parco, un rappresentante del Comune di Bagno di Romagna; Davide Celli; Beppe Pasotti Segretario di S.p.i. CGIL di Forlì, e in qualità di Coordinatori: Davide Argnani e Giorgio Casadei Turroni rispettivamente: Segretario e Presidente del Centro Culturale L’Ortica di Forlì.
In qualità di Relatore: il Prof. MAURIZIO PALLANTE che interverrà sul tema: “Decrescita e democrazia nell’epoca della globalizzazione”.
Il tutto ben condito con la partecipazione di numerosi poeti e scrittori provenienti dall’Emilia Romagna, Toscana e Marche.

> Guarda il programma completo