Immagine news: 

Una guida dedicata al turismo itinerante

La Romagna è uno straordinario mosaico di valori e motivazioni turistiche, ambientali e culturali: la guida realizzata dal Gal L'Altra Romagna con la rivista Plein Air presenta questa ricchezza raccontando 31 comuni ciascuno nelle loro specifiche peculiarità.

Un territorio quanto mai vario e movimentato anche dal punto di vista geografico e paesaggistico, con nove vallate in comunicazione fra loro attraverso valichi e selle, oggi fruibile dal viaggiatore grazie a un sistema integrato di strade statali e provinciali ben tenute e percorribili.

Un viaggio che idealmente può prendere il via dal casello di Faenza della A14 e dai colli faentini dipanarsi fino ai monti di Sogliano al Rubicone in vista del Montefeltro, col vicino casello di Rimini Nord: fra questi due poli attraverserete l’eccezionale carosello delle colline e delle montagne cesenati, forlivesi e faentine. Troverete una miriade di emergenze naturalistiche, storiche e culturali, e quel che è ancora più notevole è che ciascuna di loro vale da sola il viaggio. 

La guida di 98 pagine, a cui il Parco ha collaborato per la parte di propria competenza, può essere scaricata nel sito del Gal all'indirizzo http://www.altraromagna.it/wp-content/uploads/2017/10/Guida-LAltra-Romagna-en-plein-air.pdf.

Copie gratuite possono essere essere richieste direttamente al Gal o presso la sede della Comunità del Parco a Santa Sofia fino ad esaurimento.

> Guarda il video "Romagna terra del buon vivere" https://www.youtube.com/watch?v=gmMpfySjUn8