Immagine news: 

Un nuovo portale per scoprire il territorio del Parco, in cui trovare informazioni sui percorsi a piedi e in bici, sui Sentieri Natura e sugli itinerari di più giorni dei progetti “Da Rifugio a Rifugio” e “Foreste Sacre”.

Il Parco Nazionale ha realizzato alcune applicazioni dedicate alla conoscenza dell’Area protetta e alcune di queste riguardano la rete dei sentieri, una delle eccellenze del territorio. Una di queste è il portale dedicato all’escursionismo nel Parco trekking.parcoforestecasentinesi.it: un vero e proprio sito web cartografico contenente tutte le proposte dell’Area protetta, dai percorsi delle guide “A piedi nel Parco” e “In bici nel Parco”, fino ai semplici “Sentieri Natura” e i percorsi di più giorni “Da Rifugio a Rifugio” e “Foreste Sacre”. Altri contenuti riguardano i luoghi da visitare, i Centri Visita e le strutture ricettive presenti dentro i confini del Parco. 

Questo strumento, associato all’indispensabile carta dei Sentieri in scala 1:25.000, alla mappa web maps.parcoforestecasentinesi.it consultabile da pc e all’app gratuita PNFC Trekking Map per navigare sui sentieri del Parco anche in modalità offline, vuole essere un prezioso supporto per chi deve pianificare un soggiorno nel Parco e un invito a sperimentale le numerose proposte e offerte dall’Area protetta. Nei prossim imesi saranno inoltre attivate funzionalità aggiuntive legate alla mappa web, con la possibilità da parte degli utenti di costruire e ottenere informazioni su percorsi personalizzati, e legati all’app, tra cui la possibilità di registrare la traccia del proprio percorso. Camminare rimane il modo migliore per visitare il Parco. 

> Scopri il portale trekking.parcoforestecasentinesi.it

> Scopri la mappa web del Parco su maps.parcoforestecasentinesi.it

> Scarica l’App PNFC Trekking map