Immagine news: 

Con l’arrivo dell’Autunno, ricominciamo con le escursioni guidate alla scoperta della natura che ci circonda. In questo periodo comincia la stagione degli amori del cervo ed è proprio a lui che queste due escursioni sono dedicate.

Sabato 22 e Domenica 23 settembre

Yogi, Cervi e Giganti, nell'alto Tramazzo

Un’escursione organizzata in collaborazione con  Enrico Laghi - Guida Ambientale Escursionistica, Anitya Yoga e Rifugio Casa Ponte.

In questo equinozio d'autunno cercheremo il contatto più profondo con la natura, fondendo tra loro, varie situazioni. Passeremo da una pratica di Vinyasa Yoga, all'escursionismo, all'ascolto (speriamo, zona esclusa dai recenti censimenti) del bramito dei cervi in amore, alla degustazione delle eccellenze eno-gastronomiche del nostro territorio.

Le due giornate avranno un programma diverso, che potete trovare al seguente link

https://www.facebook.com/events/507922372946632/. È possibile partecipare  anche ad una sola giornata. Per il pernottamento in rifugio è necessario prenotare entro sabato 15 settembre. 

Prenotazione informazioni:

ENRICO LAGHI

Guida Ambientale Escursionistica abilitata

Tel. 349 2685862, mail: enricolaghi.pozza@gmail.com

 

Sabato 29 settembre

Il Bramito - Cervi nella notte

È proprio d’autunno, quando le giornate si accorciano e l’aria si fa più pungente, che alla sera i cervi intonano il proprio canto d’amore. In questa escursione, organizzata assieme a Enrico Laghi - Guida Ambientale Escursionistica , sarete accompagnati lungo i sentieri che si inoltrano nel bosco, di giorno e in tarda serata, per ascoltare dal vivo il bramito del cervo e scoprire altre curiosità sulla fauna che abita il Parco Nazionale Foreste Casentinesi ed in particolare la Valle del Montone.

Potete trovare maggiori informazioni sull’escursione seguendo questo link: https://www.facebook.com/events/718436401827230/

Informazioni sull’escursione e prenotazione (obbligatoria)

Enrico Laghi - Guida Ambientale Escursionistica

Tel. e Whatsapp: 3492685862

e-mail: enricolaghi.pozza@gmail.com