Immagine news: 

Domenica 1 ottobre 2017

Escursione organizzata dalla guida GAE Enrico Laghi in collaborazione con il Centro Visita di San Benedetto in Alpe.

Con i suoi 1207mt., il Monte Gemelli è la maggiore vetta della valle e, con questo anello, ne percorreremo le pendici più nascoste, fino alla cima.
Al rientro nel pomeriggio, sarà possibile una merenda/cena presso il Rifugio PRATO BOVI, a base di prodotti tipici locali. 

Per Informazioni:
Enrico Laghi: 3492685862, enricolaghi.pozza@gmail.com

Centro Visita di San Benedetto in Alpe: cv.sanbenedetto@parcoforestecasentinesi.it

Pagina Facebook dell’Evento: https://www.facebook.com/events/351333021991921

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SOLO TELEFONICAMENTE o TRAMITE E-MAIL, entro le ore 17.00 del giorno precedente all'escursione. L'apposizione del "parteciperò" nell'evento Facebook non rappresenterà prenotazione ufficiale

Dati tecnici del percorso: 
Difficoltà: MEDIO/DIFFICILE - E (Escursionisti Allenati) 
Durata: 8,5h (soste comprese) 
Distanza: 16Km circa
Ascesa complessiva:1500m circa

PROGRAMMA
ore 8:15 Ritrovo al parcheggio di fianco alla Trattoria Ristorante la Beccona a Bocconi (frazione di Portico e San Benedetto sulla SS67 in direzione FIRENZE, fra l'abitato di Portico di Romagna e San Benedetto in Alpe) per car sharing.
ore 8:45 Trasferimento in auto alla partenza dell'escursione
ore 9:00 Partenza per l'escursione dal Rifugio Prato Bovi

QUOTA PARTECIPATIVA: €12 Adulti - €6 minori 8-17anni, accompagnati da persona garante e responsabile, La quota comprende:  servizio GUIDA e ASSICURAZIONE.
La quota NON COMPRENDE:  il viaggio, gli spostamenti in auto, il pranzo al sacco, la merenda e tutto quanto non espressamente indicato, alla voce: “La quota partecipativa comprende” 

EQUIPAGGIO OBBLIGATORIO:
Abbigliamento da trekking consono alla stagione,pantaloni lunghi, scarponi alti alla caviglia impermeabili con suola scolpita (tipo VIBRAM), giacca impermeabile, felpa o pile, cappello, pranzo al sacco e scorta personale di acqua di almeno 1,5lt.
VIVAMENTE CONSIGLIATI I BASTONCINI
Consigliato un cambio di biancheria, maglia e calze

CANI AMMESSI SOLO SE TENUTI AL GUINZAGLIO (nel rispetto delle norme vigenti del Parco delle Foreste Casentinesi entro i cui limiti ci muoveremo) e di buona indole.

SEGNALAZIONI PARTICOLARI:
La Guida si riserva di escludere, prima della partenza e della raccolta delle quote, chi non ritenesse idoneo per condizioni o equipaggiamento, per la sicurezza della persona stessa e/o del gruppo. La Guida si riserva altresì di rinviare/annullare l'escursione, in caso di condizioni meteo che ne dovesserero pregiudicare lo svolgimento in sicurezza.

Attività organizzata da Enrico Laghi, Guida Ambientale Escursionistica ER580
con abilitazione ufficiale Regione Emilia-Romagna
L.R. - N.4 del 01/02/2000 e succ. modifiche)