Sabato 15 giugno, alle ore 16,30, presso Rifugio Asqua, Camaldoli, presentazione del libro Il mondo di lei, di Alessandro Pirrone. Ingresso libero su prenotazione. Buffet a offerta libera. " Una figlia che vive in solitudine da tempo, in un malessere di cui non comprende le cause, riflettendo sui propri turbamenti e su ciò che la circonda. Un eccentrico padre che l’aiuta a svelare la realtà, la differenza fra verità e ciò che viene rappresentato.
Insieme alla relazione genitori-figli, in questo romanzo si scoprono spunti su vari aspetti ambientali e sulla politica delle risorse naturali, come acqua, energia, clima, suolo, popoli, biodiversità, consumi.
È la storia di chi vuole sfidare con forza l’insoddisfazione e vincerla, migliorare la propria vita e di ciò che lo circonda, senza abbandonarsi al torpore dell’ignoranza e del disfattismo. Ma anche di chi, irriso da molti, si mette alla testa del gregge bianco con la sua pelliccia corvina".
Tutte le informazioni sulla pagina eventi di www.asqua.it e sulla pagina facebook Rifugio Asqua – Asqua con chi vuoi . Mail asqua@asqua.it , tel 3395472913 .