Nella stagione dedicata ai funghi per antonomasia, Vi accompagneremo alla scoperta delle moltitudini che popolano il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, "porcini" in primis, ma non solo !! Immense faggete, abetine e boschi di querce...ogni pianta ha il suo fungo, ogni bosco i suoi odori: immergersi in questo viaggio che risveglia tutti i sensi sarà una sorta di avventura " fungina" unica!

Gli escursionisti saranno accompagnati da una guida autorizzata (Servizio di Guida Ambientale Professionale abilitata alla raccolta dei funghi per scopo educativo dall'Ente Parco nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna ) e potranno raccogliere i funghi (rispettando i limiti previsti dal regolamento del Parco https://www.parcoforestecasentinesi.it//sites/default/files/images//rego... ).

costo € 20,00 a persona ( per i raccoglitori è richiesto di portare un documento di identità )

N.B: Le escursioni si realizzano la mattina e terminano per l'ora di pranzo e sono quasi interamente fuori sentiero. E' richiesto abitudine a camminare su dislivelli sensibili e ottima capacità di adattamento :)

Per partecipare NON è necessario il tesserino personale che abilita alla raccolta.

Per manifestare il vostro interesse potete mandare una mail a prenotazioni@altertrek.it indicando nome e cognome, numero di partecipanti e numero di telefono.