Immagine news: 

Un invito alla responsabilità, in questi giorni di emergenza per la diffusione del Covid-19

Anche il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna lancia un appello ai tanti appassionati di questo straordinario territorio, chiedendo di rispettare la prescrizione governativa a non uscire di casa se non per comprovate necessità.
Dovremo rinunciare, per qualche tempo, a godere dal vivo delle bellezze dell'area protetta, all’ospitalità delle strutture ricettive e alla professionalità delle guide e delle società di servizi turistici.
Vi invitiamo però ad immergervi in una visita virtuale attraverso le straordinarie immagini, i video e le pubblicazioni online che vi proponiamo di volta in volta sui nostri canali web.

Coltiviamo il desiderio di tornare il prima possibile a vivere il Parco e tutto sarà più bello di prima.
Come i veri amanti della montagna ci insegnano, talvolta, è necessario saper rinunciare ad una vetta per non mettere a repentaglio la propria salute e quella degli altri, quando torneremo sui sentieri del Parco sarà tutto più bello e desiderato di prima.

Restate a casa e coltivate, in modo diverso, le vostre passioni!

#IORESTOACASA

 

Vi ricordiamo che le attività nel territorio del Parco sono sospese.

L’Ente Parco, inoltre, in ottemperanza con le ultime misure restrittive (DPCM 11/03/2020) sul contenimento del COVID – 19 e delle disposizioni del Presidente e del Funzionario Incaricato, ha adottato un provvedimento di sospensione dell’attività di ricevimento al pubblico. Gli Uffici del Parco di Pratovecchio e Santa Sofia continuano a svolgere regolare attività, così come tutte le caserme del Reparto Carabinieri Parco Foreste Casentinesi. Rimangono quindi attivi, in sostituzione, la risposta telefonica e l'utilizzo della posta elettronica attraverso i seguenti contatti: 0575 / 50301 (sede di Pratovecchio) e 0543/971375 (sede di Santa Sofia). E-mail: infosede@parcoforestecasentinesi.it - PEC: protocolloforestecasentinesi@halleycert.it. Il personale dell’Ente Parco è inoltre disponibile e reperibile ai riferimenti presenti all’interno della  sezione  “Contatti”  del sito.