Immagine news: 

Tre appuntamenti per scoprire le foreste più colorate d'Italia

Ottobre è da sempre il mese dei colori della foresta, con gli ormai immancabili appuntamenti dei Festival del Fall Foliage, organizzati in località caratteristiche del Parco Nazionale: Campigna (Santa Sofia, FC), Badia Prataglia (AR) e Bagno di Romagna (FC).

A Campigna, sabato 1 e domenica 2 ottobre, si sono svolgeranno un workshop di land art, laboratori di Arte e Natura dedicati a bambine e famiglie ed escursioni fotografiche.

Dal 21 al 23 ottobre l'appuntamento invece è a Bagno di Romagna, per tre giorni dedicati al fall foliage e alla musicalità nella natura. Tante le iniziative in programma dedicate sia ad adulti sia a bambini, come escursioni alla scoperta dei colori del Parco Nazionale, appuntamenti musicali itineranti, proiezioni, laboratori creativi, mercatini e artisti di strada.

Infine domenica 23 ottobre a Badia Prataglia con escursioni per tutte le gambe: tre escursioni guidate nel cuore del Parco Nazionale (Fotografare la natura attraverso le emozioni, Alla scoperta delle foreste più colorate d'Italia, La straordinaria foresta della Lama) e un'escursione guidata animata per famiglie.

> Scopri di più sul foliage nel Parco

 

Foto di Alberto Fornasari