• Italian
  • English
Torna alla homepage
header vivere
Protected AreaPark's ResourcesAgency Park
Torna alla homepage
 Park's Resourcesarrow Paths & Walking tours



percorsi e escursioni
No description avaliable

"Camminare per conoscere e tutelare la natura, ma anche per conoscere e voler bene a se stessi…e agli altri"

 Questo potrebbe essere il nostro motto per promuovere l’escursionismo in questo grande e straordinario Parco Nazionale che offre infinite possibilità escursionistiche per tutti e in tutte le stagioni. Crinali panoramici, foreste millenarie, antiche mulattiere, vita selvatica e anche strutture ricettive sempre più in sintonia con l’area protetta ci accompagnano nelle nostre esperienze. Il Parco in collaborazione con il Club Alpino Italiano ha messo a disposizione dei visitatori una ampia offerta di percorsi: oltre 600 km di sentieri, 20 itinerari dedicati alla MTB, 9 sentieri natura per l’interpretazione naturalistica e 2 percorsi ad alta accessibilità percorribili anche da non vedenti e dalle persone in carrozzina e con difficoltà di deambulazione.

» Per saperne di più

Le App dedicate all'escursionismo

Il Parco Nazionale, nell’ambito del progetto GAL “Azioni di promozione della fruizione naturalistica e della rete sentieristica dell’Appennino romagnolo e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi”, finanziato all’interno della Misura 412 - Azione 6 - Asse 4 del Programma Regionale di Sviluppo Rurale 2007 - 2013, ha realizzato alcune applicazioni dedicate alla conoscenza dell’Area protetta e all’escursionismo. 

> PNFC Trekking mApp

App dedicata agli appassionati di escursionismo e in generale a tutti coloro che vogliono vivere a pieno la natura del Parco e consente di "navigare" sui sentieri del Parco, anche in modalità offline, e ottenere informazioni dettagliate su rifugi, musei, centri visita e sentieri tematici del Parco.

> Sentieri & Natura
App dedicata ai 9 Sentieri Natura del Parco, in modo da avere a portata di mano tutte le informazioni necessarie per percorrere tali sentieri: dalla mappa del percorso alle informazioni tecniche su lunghezza, dislivello e tempi di percorrenza, il tutto corredato dalle descrizioni dettagliate di tutti i punti di interpretazione che si incontrano lungo l’itinerario.

» Acquista le pubblicazioni edite dal Parco rivolte agli escursionisti (direttamente dalla sezione Libri e Cartografia)

» Consulta la sezione dedicata all’attività di animazione nel Parco (Calendario Eventi)

» Iscriviti alla nostra mailing list per essere informato su iniziative ed escursioni!

» Se vuoi segnalare all'Ente Parco dei problemi di percorribilità di un sentiero, un'incongruenza con la carta o hai altre osservazioni, scarica la scheda di rilevamento dello stato dei sentieri Scarica pdf

 
footer
Visitor n. 020571424
We have 12 guests online
Site online from 01 March 2007
diecidieciMultimedia
Valid HTML 4.01 Transitional