• Italian
  • English
Torna alla homepage
header area protetta
L'Area ProtettaVivere il ParcoEnte Parco
Torna alla homepage
 



Centri visita e Giardino Botanico

I Centri Visita del Parco sono strutture realizzate con la finalità di descrivere il territorio, indicare il modo migliore per scoprirlo ed orientare il visitatore a scegliere programmi e strutture ricettive per rendere interessante e piacevole la permanenza nell’area protetta.
Sono stati ideati utilizzando allestimenti espositivi originali e didattici allo scopo di educare il visitatore e spingerlo ad una conoscenza più consapevole dell’ambiente e del territorio.
Ogni struttura ospita una presentazione generale del territorio, che si sviluppa in alcuni casi in un tema specifico. I centri visita sono aperti nei mesi primaverili ed estivi e in occasione delle Festività Pasquali. I centri di Bagno di Romagna (FC), Badia Prataglia (AR) sono aperti praticamente tutto l'anno. Presso queste strutture è possibile acquistare gadget, guide e cartografia ad uso escursionistico, oltre a prenotare servizi di guida per le escursioni.

Tredozio Premilcuore Santa Sofia Campigna Londa Bagno di Romagna Badia Prataglia Stia Camaldoli Serravalle Chiusi della Verna Castagno d'Andrea San Benedetto in Alpe Giardino Botanico Planetario di Stia
 
footer
Visitatore n. 015541062
Abbiamo 4 visitatori online
Sito online dal 01 Marzo 2007
diecidieciMultimedia
Valid HTML 4.01 Transitional