Immagine: 

» Primavera Wild

La Natura per migliorare la vita

Trasmettere emozioni e passioni per la natura e l’amore per il proprio territorio è la missione più importante per chi opera al servizio del Parco. Le escursioni, gli eventi, i workshop del programma “La Natura per migliorare la vita” rappresentano le attività primaverili dedicate al tema della biodiversità e alla cultura scientifica. Dopo un lungo e rigido inverno le foreste del Parco si risvegliano con tutta l’energia vitale espressa dall’intenso verde delle foglie dei faggi e dallo zampillare e scrosciare delle sorgenti e dei torrenti montani.

Impossibile resistere: camminare, pedalare o solo respirare in questa bellezza in continua trasformazione può solo renderci migliori.

 

 

» E...state nel parco

Insieme per vivere esperienze e momenti indimenticabili

L'estate è la stagione delle vacanze, del sole, delle giornate infinite e soprattutto dello stare insieme. 

Condividere con i propri amici e famigliari l'esperienza di un trekking nel Parco a piedi , in MTB, a cavallo o con gli asini, una gita in battello sul lago di Ridracoli. Non c'è niente di meglio che stare all'aria aperta dentro ad antiche foreste, in una natura protetta.

 

 

» Autunno slow

La bellezza della natura nella stagione più spettacolare

L'autunno è la stagione che coinvolge tutti i sensi: dai colori della foresta di fine ottobre, all'emozionante bramito del cervo di fine settembre, alla ricchezza dei sapori dei prodotti del sottobosco e della tradizione gastronomica della montagna tosco-romagnola. Da settembre in poi ogni giorno il paesaggio muta in attesa dell'inverno e ogni volta sembra di vivere nuove e diverse sensazioni.

 

 

» Neve & Natura

La stagione che non ti aspetti

La neve, il ghiaccio, la galaverna, il sole sopra le nebbie della pianura, l'aria tersa e gli orizzonti infiniti che spaziano dai due mari all'arco alpino e ai massicci calcarei dell'Appennino centrale, le notti illuminate dal chiarore della luna riflessa sulla neve. L'inverno non è più la stagione dell'attesa, ma una stagione attesa per vivere nel Parco emozioni intense.