Immagine: 

Progetto di Educazione Ambientale rivolto alle Scuole del Parco

La biodiversità, le vicende umane, i misteri della foresta.… cosa sai del tuo Parco? Un’esperienza ricca e divertente per esplorare il Parco Nazionale e diventare una Classe esperta Guida del Parco!

Il progetto si pone come obiettivi educativi quello di rafforzare nei ragazzi il senso di identità e di appartenenza alla propria comunità locale e quello di stimolare la comprensione dei valori del Parco. Ogni d ocente avrà a disposizione un educatore ambientale con funzioni di tutor, il cui costo verrà sostenuto dal Parco, che lo assisterà per un monte di 15 ore sin dalla fase di progettazione, per tutto l’anno scolastico. Insieme decideranno, in base ai bisogni formativi della classe e in base alla strutturazione del progetto, gli interventi in classe e l’uscita sul territorio. Durante l’uscita la classe verrà accompagnata anche da una Guida Ufficiale del Parco, il cui costo verrà sostenuto dal Parco, che in quella giornata affiancherà il tutor. L’educatore ambientale e la Guida verranno scelti autonomamente dalle scuole, che hanno la totale autonomia salvo il mantenimento della validità del progetto.

Per Informazioni rivolgersi a Franco Locatelli - Servizio Promozione Conservazione Ricerca e Divulgazione della Natura (Tel 0543/971375).